Oggi vorremmo parlare come il cibo, e quindi l’alimentazione, possa danneggiare il nostro organismo. Possiamo definire, in modo molto sarcastico, il cibo proprio come un’arma, che può essere utilizzata per compromettere le nostre funzioni primarie. È noto come la cattiva alimentazione può portare ad importanti patologie e, nei casi peggiori, alla morte.
Vi posso rassicurare dicendovi che parliamo di casi davvero al limite o parliamo di casi dove, a compromettere le nostre funzioni vitali, ci sia di mezzo a la genetica, la cosiddetta predisposizione ad una patologia o ad un determinato evento. Proprio perché il cibo ci può danneggiare, anche in modo irreversibile come abbiamo già detto, lo dovremmo considerare come un qualcosa di davvero importante per la nostra salute e da considerarlo cruciale nella nostra vita.
Al contrario possiamo affermare che proprio attraverso le sostanze e i nutrienti che si trovano all’interno del cibo è possibile elevare il nostro stato di salute, prevenire una moltitudine di patologie e migliorare la nostra vita. Inoltre, mangiare sano ed equilibrato, è in grado di elevare il nostro umore, aumentare la nostra energia e migliorare la nostra funzione motoria. Infine, è in grado di contenere l’accumulo di grasso, molto importante per uno stato di salute ottimale. Possiamo vedere l’alimentazione come un atto preventivo contro le patologie, ma sarebbe meglio vedere l’alimentazione anche come un modo per star bene e vivere bene.
Per Informazioni
contatta il +39 3388603948,
oppure invia una mail a info@healthyfit.it.